CONTATTI

NEWS

Infrastrutture rinnovate per la Metro A di Roma

Società Giubileo 2025 ha portato a termine con successo la fase di affidamento per i lavori di “Completamento rinnovo armamento metropolitana linea A – tratta Ottaviano-Battistini” della Capitale.

L’intervento, indicato come “Essenziale e indifferibile” nel DPCM 8 giugno 2023, consiste nella completa sostituzione di binari, rotaie e massicciata della tratta Ottaviano – Battistini, risalenti agli anni ‘90 e giunti ormai a fine vita tecnica.

Giubileo 2025 Spa ha gestito la gara in appalto integrato, accorpando l’incarico per la progettazione a quello per l’esecuzione dei lavori e ha concluso il proprio mandato di Stazione Appaltante affidando nei tempi previsti l’appalto alla società di Salcef Group Salcef SpA e la Società di progettazione Reco, coadiuvata da Architecna Engineering S.r.l.

I lavori appena partiti – e ora nelle mani di Atac Spa come Soggetto Attuatore – valgono circa 29 milioni di euro e prevedono il rinnovo dell’infrastruttura per 20mila metri lineari di binari e la sostituzione delle relative comunicazioni (deviatoi, scambi e casse di manovra) presenti nella tratta interessata.

Candidatura Buyer esperto di appalti di lavori

Errore: Modulo di contatto non trovato.