14 aprile 2024
L’Amministratore Delegato di Societa Giubileo 2025 Marco Sangiorgio ha introdotto la prima lezione dell’Executive Programme in Bid and Proposal Management per la partecipazione alle gare pubbliche, organizzato da Luiss Business School e ospitato nella preziosa sede romana di Villa Blanc.
Il corso è rivolto agli operatori economici e orientato a fornire competenze professionali di alto livello per gestire l’attività negoziale del Public Sector, nelle diverse procedure: affidamento di lavori, acquisto di beni e servizi, affidamento di concessioni, scelta del socio privato della società pubblica, PPP/Project Financing. In questo quadro, Giubileo2025 SpA rappresenta una case history calzante e attuale, operativa da luglio 2022 con il preciso incarico di Stazione Appaltante e Soggetto Attuatore per numerose opere funzionali allo svolgimento del Giubileo della Chiesa Cattolica a Roma: un ruolo tecnico-amministrativo a supporto del Commissario Straordinario di Governo.
Con 185 affidamenti avviati dalla pubblicazione del DPCM 8 giugno 2023, per un valore di 444 milioni di euro e 222 diversi soggetti economici contrattualizzati, Giubileo 2025 SpA è una piccola ma efficace realtà, che si avvale di manager dalla professionalità consolidata come Adriana Palmigiano a capo dell’Area Acquisti e Appalti. Durante il suo intervento, Marco Sangiorgio ha esposto gli iter procedurali e le strategie di affidamento adottati dalla Società in ottica di ottimizzazione degli affidamenti, semplificazione delle procedure e apertura al mercato.