CONTATTI

NEWS

Firmato il protocollo di legalita’ per le opere del Giubileo 2025

Per il rispetto dei criteri di interesse pubblico, legalità e trasparenza.

19 giugno 2023

A sottoscrivere l’accordo, il prefetto di Roma, Lamberto Giannini, il sindaco e commissario straordinario Roberto Gualtieri e Marco Sangiorgio, A.D. di “Giubileo 2025”, la società interamente controllata dal ministero dell’Economia e delle Finanze che agisce anche in qualità di soggetto attuatore e di stazione appaltante. In vigore dal 20 giugno 2023, il “Protocollo di Legalità per la realizzazione degli interventi nella Città di Roma per il Giubileo 2025” assicurerà in tutti i contratti il rispetto dei criteri di interesse pubblico, legalità e trasparenza.

Il Protocollo contribuirà al concreto esercizio dei poteri di monitoraggio e vigilanza e all’individuazione di strumenti e attività di prevenzione, controllo e contrasto ad ogni forma di infiltrazione mafiosa e di irregolarità.

Nello specifico si prevede la costituzione di una banca dati informatica a cura del soggetto dell’opera e l’attuazione e la gestione di un piano di controllo coordinato del cantiere e del sub-cantiere di competenza dell’appaltatore e dei soggetti che assicurano la corretta realizzazione dell’opera. Previste verifiche antimafia su tutti i soggetti appartenenti alla filiera delle imprese coinvolte.

Candidatura Buyer esperto di appalti di lavori

Errore: Modulo di contatto non trovato.